Lucia Annunziata a ruota libera sull’addio alla Rai: “Mi dispiace, ma..

Lucia Annunziata ha deciso di raccontare tutto sul suo addio alla Rai, la giornalista non era mai stata così diretta: le sue parole. 

Lucia Annunziata dopo mesi è tornata a parlare del suo addio alla Rai. La famosa giornalista ha deciso di raccontare tutta la verità e l’ha fatto ospite da Fabio Fazio, altro conduttore che ha salutato la tv di Stato.

lucia annunziata rai
Lucia Annunziata, la verità sull’addio alla Rai (ANSA) – Vcode.it

L’Annunziata conduceva il programma di approfondimento Mezz’ora, che ha deciso di lasciare. Nel corso della trasmissione di Fazio, ha spiegato se si è pentita di aver detto addio al suo programma e ha raccontato altri retroscena che nessuno conosceva fino a questo momento.

Lucia Annunziata, la verità sull’addio alla Rai

Ospite di Che tempo che fa di Fabio Fazio, la giornalista alla domanda del conduttore che le ha chiesto se si fosse pentita di aver lasciato la Rai, ha risposto in un modo che ha spiazzato tutti.

lucia annunziata addio rai
Lucia Annunziata a ruota libera da Fazio (ANSA) – Vcode.it

Ha detto di non essersi assolutamente pentita, anche se alla fine le dispiace aver dovuto salutare la Rai: “(…) Perché poi ognuno di noi ha un rapporto molto forte con il proprio prodotto e l’azienda. Ma alla fine credo che fosse la scelta giusta e per questo non mi sono pentita”, queste le parole della giornalista. Dunque sebbene non tornerebbe indietro, resta comunque il dispiacere di aver dovuto salutare un’azienda per la quale ha lavorato per tantissimi anni.

Lucia Annunziata ha voluto spiegare a Fabio Fazio i motivi che l’hanno spinta a lasciare la Rai. Ha chiarito come i giornalisti siano dei professionisti e sarebbero obbligati a dire quando non sono d’accordo con l’editore. Sarebbe questa la ragione per cui ha scelto di andare via, non avrebbe potuto continuare a lavorare in un posto dove al comando ci sono persone con le quali non è assolutamente d’accordo.

“(…) Gli editori cambiano, ma hanno il potere e hanno i soldi, vogliono cambiare le cose e hanno tutto il diritto di farlo. I giornalisti invece se non sono d’accordo lo dichiarano e poi se ne vanno (…)”, questa la spiegazione della giornalista. Lucia Annunziata ha spiegato di essersi dimessa tante volte perché crede che questo sia il percorso che una giornalista professionista come lei deve seguire. Non sono mancate parole su Giorgia Meloni, che ha definito un ‘avversario formidabile’, sottolineando come secondo lei durerà l’intera legislatura. Ha voluto chiarire come oggi il problema sia all’opposizione, infine ha concluso la sua intervista spiegando di essere preoccupata soprattutto per la situazione in Iran.

Impostazioni privacy