Prime Video, non solo tv: ecco la lista di tutti i dispositivi compatibili, per godersi ovunque l’esperienza

Prime Video, dove poter godersi l’esperienza: occhio ai dispositivi compatibili, quali sono e come fare per riuscirci

La gran diffusione delle piattaforme di streaming ha reso molto più facile e comodo, per gli spettatori, la fruizione dei contenuti che più amano. Come i più attenti a tale mondo saranno, ve ne sono diverse come Netflix, Disney+ e così via, e fra queste di certo non manca Prime Video. Si tratta del noto servizio di streaming video on demand che appartiene ad Amazon, con un catalogo ricco di proposte interessanti.

Prime video, dispositivi compatibili
Prima Video e dispositivi compatibili: così si potrà godere ovunque dell’esperienza – vcode.it

C’è un aspetto, a proposito di Amazon Prime Video, che non tutti gli utenti conoscono, ovvero la possibilità di godersi i contenuti disponibili tramite diversi dispositivi compatibili, e non soltanto attraverso la TV. Una risorsa importante che accresce l’esperienza d’uso, potendo di fatti fruire del servizio anche fuori casa o comunque in situazioni diverse. Ma quali sono i device compatibili e come fare? Ecco i passaggi da seguire.

Prime Video, quali sono i dispositivi compatibili, occhio alla lista

È dunque possibile godersi l’esperienza Prime Video sui dispositivi compatibili e non soltanto, come detto, sulla TV. Procedendo per gradi, nel caso dell’uso della Smart TV e del lettore Blu-Ray, occorre scaricare l’app di Amazon Prime Video qualora non sia pre-installata, dopodiché aprirla e accedere col proprio account. Chi è in possesso del Fire Tablet, potrà aprire Video dalla schermata Home e scegliere il contenuto da vedere.

Prime Video, lista dispositivi compatibili
Godersi ovunque l’esperienza Prime Video si può: occhio a dispositivi compatibili – vcode.it

Passando poi al telefono o tablet Android, bisogna recarsi su Google Play Store e scaricare l’app Amazon Prime Video, la quale andrà aperta e bisognerà fare l’accesso con l’account, per vedere i video tramite app. Gli stessi passaggi che riguardano iPhone e iPad, eccezion fatta per lo store di riferimento dove scaricare l’app, l’App Store. Tramite il lettore multimediale, aprire l’app o scaricarla se non presente. Poi registrare il lettore selezionando “Accedi e inizia a guardare”, inserendo i dati dell’account, oppure “Registrati sul sito web Amazon” attraverso un codice.

Proseguendo con la lista dei dispositivi compatibili dove poter vedere Prime Video, tramite PC Windows o tablet occorre recarsi nello store Microsoft e scaricare l’app, facendo l’accesso col proprio account dopo averla aperta. Chi decide invece di utilizzare la console di gioco, dovrà scaricare l’app se non già presente, aprirla e accedervi con l’account. Infine, attraverso Google Chromecast, dall’applicazione Prime Video va selezionata l’icona Trasmetti, e poi il dispositivo chromecast da impiegare. Attenzione che il device Android/iOS sia connesso alla medesima rete Wi-Fi di quello Chromecast.

Impostazioni privacy