Alberto Matano curiosità: che laurea ha il giornalista de La Vita in Diretta

Il nome di Alberto Matano è molto conosciuto nel mondo del giornalismo. Ma quale tipo di studi ha conseguito? Scopriamolo insieme.

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati nel mondo dello spettacolo italiano. Fin dall’inizio è riuscito ad attirare su di sé l’attenzione del pubblico al punto che i suoi numerosi fan non riescono a fare a meno di assistere ad ogni partecipazione televisiva e di dargli supporto in tutti i suoi progetti.

Alberto Matano laurea
Alberto Matano, qual è il suo percorso di studi – fonte ANSA Foto – Vcode.it

Uno dei progetti più conosciuti è la conduzione de La vita indiretta, un programma che tutti i giorni viene trasmesso su Rai 1e in cui si raccontano fatti di cronaca e di attualità. Ma data la sua preparazione, molti si chiedono che tipo di formazione abbia seguito in passato e quindi quale sia il titolo di studio che possiede Alberto Matano. Ecco finalmente la risposta a questa domanda.

In cosa si è laureato Alberto Matano

Alberto Matano nasce nel 1972 a Catanzaro. Il conduttore frequenta prima il liceo classico e, dopo aver terminato questi studi, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza all’Università degli studi di Roma La Sapienza. Anche se sceglie questo tipo di percorso, Matano coltiva fin da sempre la passione per la scrittura e per il giornalismo.

Alberto Matano in cosa è laureato
Alberto Matano, il titolo di studio del conduttore – fonte ANSA- Vcode.it

Ed è proprio per questo motivo che durante quegli anni dà inizio ad una collaborazione con una rivista. In seguito ha conseguito una laurea e ha scelto di approfondire di più questa sua passione per la parola. Ha così scelto di iscriversi alla scuola di Perugia e, dopo tre anni, ottiene il tesserino di giornalista professionista.

Si tratta di un duro lavoro che ha portato Alberto Matano a diventare molto presto uno dei conduttori più apprezzati in casa Rai. Lo abbiamo visto per la prima volta mettere piede sul piccolo schermo nel momento in cui ha prestato il suo volto per condurre il Tg1. Nel 2019 invece è stato scelto per essere a capo del programma La vita in diretta, format che da allora non ha più abbandonato.

Infatti è proprio per questo suo lavoro che il pubblico si è molto affezionato a lui e lo vede come uno dei punti cardini della tv italiana. Molto conosciuta anche la sua vita privata visto che da non molto tempo il conduttore è convolato a nozze con il marito di Riccardo. I due hanno festeggiato il matrimonio scegliendo una cerimonia intima e semplice in cui erano presenti soltanto amici e familiari. Un evento che è stato officiato da Mara Venier, conduttrice a cui Alberto Madama Matano è molto legato proprio come possiamo vedere sui profili social di entrambi.

Impostazioni privacy