Antonella Clerici, il lutto improvviso che le ha stravolto la vita: “Era bellissima”

Antonella Clerici, quella dolorosa scomparsa che ha cambiato la vita della conduttrice: l’ha voluta ricordare così.

Volto irrinunciabile dell’intrattenimento di Rai 1, Antonella Clerici è una delle conduttrici più apprezzate del momento. Al timone di È sempre mezzogiorno, la trasmissione con la quale tiene compagnia agli italiani durante l’ora di pranzo, sa divertire i telespettatori in modo leggero e spontaneo, senza però cadere mai nel banale o nel volgare e sapendo anche gestire gli eventuali momenti di tensione.

 lutto Antonella Clerici
Il lutto doloroso lutto che ha cambiato la vita alla conduttrice (vcode.it)

Seppur abbia iniziato la sua carriera televisiva nell’ambito sportivo, di anno in anno si è sempre di più spostata verso l’ambito culinario e l’intrattenimento serale, anche dedicandosi a programmi speciali come The Voice Kids, che anche quest’anno ha ottenuto ottimi ascolti. Nella sua vita, però, Antonella Clerici ha dovuto affrontare anche un dolore molto importante: ecco cosa le è successo.

Antonella Clerici, il dramma che le ha stravolto la vita

Sebbene appaia sempre serena e sorridente, di fatto anche ad Antonella Clerici la vita ha riservato dolori e fatiche. Oltre alle vicende più personali, legate ad esempio al rapporto con il padre della figlia Maelle e con la fatica nel trovare un equilibrio, c’è n’è una che l’ha profondamente segnata per sempre e che ha comportato un enorme cambiamento nella sua vita. Si tratta della prematura scomparsa della amata mamma, avvenuta nel luglio del 1995.

Antonella Clerici dramma
Antonella Clerici, la dolorosa perdita della madre: il bene immenso che le voleva (vcode.it / ansafoto)

Per ricordarla in occasione dell’anniversario di morte, Antonella Clerici ha postato su Instagram una foto della mamma e le ha dedicato delle parole molto profonde. Di fatto, la conduttrice non ha mai detto molto in merito a questa scomparsa. Nel corso di un’intervista per DiPiù, però, ha rivelato quali sono state le motivazioni che l’hanno costretta a questo addio così prematuro: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere…“.

La Clerici, quindi, ha proseguito narrando che la mamma lamentava da qualche giorno del dolore al seno ed una febbre un po’ strana, quindi si è sottoposta ad alcuni accertamenti. Gli esami hanno avuto l’esito peggiore, quello di un melanoma ormai metastatico che non le avrebbe lasciato alcuna speranza di vita.  La conduttrice, quindi, ha dovuto dirle addio nel giro di pochi giorni: “La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena…” ha concluso.

Impostazioni privacy