Doc, Matilde Gioli è Giulia: prima del successo, cos’ha studiato la splendida attrice? Pochi lo sanno

Che titolo di studio ha Matilde Gioli? Pochi forse conoscono questa curiosità sulla nota attrice di Doc: scopriamolo insieme.

Veste i panni della dottoressa Giulia Giordano nella fiction di successo su Rai 1, Doc – Nelle tue mani. Attualmente in onda con la terza stagione, il cast è tornato in scena promettendo al pubblico una stagione ricca di colpi di scena. Al centro della storia, il dottor Fanti che a seguito di un incidente ha perduto la memoria, e ora fra alti e bassi cerca di riprendere in mano la propria vita. Matilde Gioli, è parte del cast della fiction a partire dalla primissima stagione andata in onda la prima volta a marzo 2020.

Matilde Gioli cos'ha studiato
Matilde Gioli, la dottoressa Giulia in Doc 3: cosa ha studiato? – Credits: Instagram @matildegioli – Vcode.it

Con il suo sorriso radioso e occhi azzurro cielo, la splendida Matilde ha conquistato il pubblico da casa ed è riuscita ad occupare un posto nel cuore di ognuno. Il suo account social pullula di commenti che esprimono tutto l’affetto nei confronti dell’attrice.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel settore cinematografico nel lontano 2013. L’abbiamo vista nel film di Paolo Virzì, Il Capitale Umano. Da questo esordio, Matilde ne esce sicuramente vittoriosa. A seguito della vittoria del Premio Guglielmo Biraghi, ai Nastri D’Argento nel 2014, il suo è un volto consacrato al successo.

Successivamente prende parte al cast di Gomorra – La serie e nel 2015 ottiene diversi ruoli in tre film diversi. Insomma, la sua carriera è di sicuro stata un continuo crescendo. Tuttavia, inizialmente non erano questi gli obiettivi della splendida attrice, o almeno non il suo percorso di studi aveva fatto presagire ben altro. Sapete che cosa ha studiato? 

Matilde Gioli, qual è il titolo di studio dell’attrice di Doc – Nelle tue mani?

Classe ’89 e nata a Milano, Matilde, il cui vero cognome è Lojacono, mentre Gioli è il cognome della madre da nubile che lei ha scelto di adottare come personaggio. Prima di diventare un volto noto al pubblico, Matilde da giovanissima aveva altri piani per il suo futuro.

Matilde Gioli titolo di studio
Matilde Gioli è laureata? – Credits: Instagram @matildegioli – Vcode.it

Dopo aver concluso le scuole superiori diplomandosi al liceo classico Cesare Beccaria, ha deciso di intraprendere gli studi universitari iscrivendosi alla facoltà di Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Dopo aver conseguito la laurea, la giovane è volata a Londra per una vacanza studio, ma qui è rimasta coinvolta in un incidente in un parco acquatico.

A seguito dell’incidente Matilde ha rischiato di rimanere paralizzata, e dopo 6 mesi di ricovero, di cui 4 in Inghilterra e 2 in Italia, per la rottura di 4 vertebre, dopo circa 2 anni di lenta e complessa convalescenza ha cominciato a riprendere in mano la propria vita.

Impostazioni privacy