“Ha perso la vista”: Bianca Berlinguer, il terribile dramma familiare gela i fan

Bianca Berlinguer, il dramma che commuove e sconvolge allo stesso tempo il pubblico: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle giornaliste tra le più apprezzate e conosciute in Italia per il suo essere trasparente, professionale e super competente è lei, la grande Bianca Berlinguer. Nel corso della sua carriera è riuscita ad avvicinare molto i telespettatori nel nuovo programma voluto fortemente da Pier Silvio Berlusconi. Nonostante la carriera brillante, Bianca ha dovuto affrontare un dramma familiare che ha gelato proprio tutti: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Bianca Berlinguer dramma
Bianca Berlinguer dramma sconvolgente- credit ansa-vcode.it

Originaria di Roma classe 1957, Bianca è la primogenita di Enrico Berlinguer storico leader del Partito Comunista Italiano, e di Letizia Laurenti.  Sin da bambina, è sempre stata appassionata del giornalismo, tanto da farne una professione proprio dopo la laurea in Lettere. 

La sua carriera lavorativa, infatti, comincia proprio al quotidiano “Il Messaggero”, per poi continuare come redattrice del noto programma Mixer di Giovanni Minoli nel 1985. Il punto di svolta nella carriera di Bianca è stato il 1991, quando la donna  assume la presentazione dell’edizione serale del telegiornale della terza rete, il Tg3. Dopo molti anni, diviene anche la direttrice.

Il programma che le dà parecchia notorietà è il famoso Cartabianca un approfondimento della durata di mezz’ora che con il tempo si trasforma in un vero e proprio talk show in prima serata. Ha deciso di passare a Mediaset con un nuovo programma di successo “È sempre Cartabianca.”

Bianca Berlinguer, il dramma tremendo: ecco cosa è successo alla giornalista

Molto preparata e professionale, Bianca Berlinguer risulta essere una delle migliori giornalisti e conduttrici del panorama dello spettacolo italiano. Circa la vita privata, aveva fissato la data delle nozze con il suo Luigi Manconi, compagno storico della stessa. Recentemente, ha fatto una confessione drammatica che ha sconvolto un po’ tutti.

Bianca Berlinguer dramma
Bianca Berlinguer dramma terribile, ecco di che si tratta- credit ansa-vcode.it

I due stanno insieme da circa venticinque anni e insieme hanno una figlia di nome Giulia. La scelta di volersi sposare è giunta proprio adesso poiché è avvenuta all’improvviso per festeggiare virtualmente le nozze d’argento. 

I due hanno cercato di tenere sempre lontano dai riflettori la propria vita privata, tanto da proteggere il loro legame da fattori esterni. Sono sempre stati affiatati e lo sono diventati di più grazie ad un momento molto difficile.

La giornalista ha raccontato che il suo compagno Manconi nel 2007: “ha perso la vista a causa di una patologia e questa è stata una prova importante per tutti noi“. Inoltre ha aggiunto che questa è una prova difficile non solo per lui ma anche per tutta la famiglia: “Luigi è stato bravo e coraggioso: è riuscito a continuare la vita di prima, scrive libri, editoriali, organizza convegni, presiede la sua Onlus sui diritti”.

Nel giro di una manciata di mesi però, ha deciso di cambiare idea sul matrimonio affermando in una intervista rilasciata a Belve: L’amore? Sto bene così, non ho nessuna smania di sposarmi…”

Impostazioni privacy