Harry, il principe ricorda ancora l’incontro terrificante con William: tutto è cambiato da quel momento

I rapporti tra i fratelli Windsor si sono incrinati in un momento specifico: il racconto di Harry, “terrorizzato” dalla reazione di William.

Nel corso di tutta la loro giovinezza, William e Harry sono sempre stati profondamente legati l’uno all’altro. I due si sono sostenuti a vicenda nel difficilissimo periodo del divorzio di Carlo e Diana e hanno fatto fronte comune dopo la morte di Diana,quando assieme hanno dovuto affrontare e sostenere le conseguenze di uno dei peggiori traumi nella vita di un essere umano.

harry incontro terrificante william
Harry terrorizzato da William – vcode.it

Purtroppo questa alleanza non è riuscita a sopravvivere al passaggio alla vita adulta. Per anni, in realtà, William e Harry hanno continuato a lavorare assieme e Harry era legatissimo al fratello, e successivamente a Kate. Vale sempre la pena ricordare che l’anello di zaffiri che Kate porta al dito come anello di fidanzamento, appartenuto alla Principessa Diana, era in realtà stato ereditato da Harry.

Nel 2010 il duca di Sussex era ancora così vicino a suo fratello da decidere di privarsi della sua eredità pur di regalare a Kate un anello così importante, soprattutto considerando che era appartenuto alla precedente Principessa del Galles.

L’idillio si incrinò in maniera irreparabile nel momento in cui Meghan Markle piombò nella vita di Harry. Il secondogenito di Carlo dimostrò di essere fin troppo ansioso di sposarla (nonostante William e Carlo gli consigliassero di aspettare) e, una volta sposato, decise quasi immediatamente di lasciare la Famiglia Reale. La reazione di William, a quella notizia, fu sconvolgente.

Harry: “William mi urlava contro, ero terrorizzato”

Nel 2018, quando era ormai noto a tutta la Famiglia Reale che Harry avrebbe voluto lasciare i suoi doveri verso la Corona, la Regina Elisabetta indisse il summit di Sandringham, ovvero un incontro con Carlo, William e Harry allo scopo di definire i dettagli della cosiddetta “Megxit”.

harry terrorizzato william
William e Harry: perché hanno litigato – Fonte Ansa – vcode.it

Nel documentario Harry e Meghan realizzato per Netflix, Harry ha raccontato che quell’incontro segnò il punto di non ritorno nei rapporti con il fratello. “William non fece che gridare” affermò Harry, spiegando che suo fratello maggiore arrivò ad accusare anche il padre Carlo, colpevole di assecondare troppo il figlio minore. Era terrificante vedere mio fratello urlare e urlare contro di me e mio padre dire cose che semplicemente non erano vere. E mia nonna, sai, in silenzio seduta lì, che accettava ogni cosa”. 

Per quanto i sentimenti di Harry potrebbero essere perfettamente comprensibili rispetto a una reazione del genere, bisogna dire che nel successivo libro autobiografico “Spare”, Harry ha dato una versione molto diversa di quell’incontro, arrivando ad affermare che i due ebbero un incontro nei giardini di Sandringham e che il tenore di quella discussione fu estremamente conciliante.

“William voleva ascoltare, non farmi la predica. Per la prima volta dopo tanto tempo mio fratello mi stava ascoltando e io gli fui molto grato”. Qual è la verità?! Probabilmente, non lo sapremo mai.

Impostazioni privacy