‘I Cesaroni’, è ufficiale il ritorno della settima stagione: chi c’è nel cast e chi manca

Il ritorno della nota serie tv: nuova stagione confermata e attesa alle stelle

Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, la famiglia più amata d’Italia sta per fare il suo ritorno con una settima stagione tanto attesa. “I Cesaroni“, la serie televisiva che ha catturato il cuore degli spettatori con le sue storie appassionanti e il suo umorismo irresistibile, si prepara a far rivivere le avventure della celebre famiglia romana.

La serie, creata da Claudio Amendola e Francesco Zecca, ha debuttato nel 2006 riscuotendo un successo immediato. La trama segue la vita quotidiana della famiglia Cesaroni, composta dai genitori Giulio e Lucia e dai loro tre figli, insieme ai vicini di casa e amici. La rappresentazione realistica delle dinamiche familiari, unite a un tocco di commedia, ha reso la serie estremamente popolare in Italia.

I Cesaroni
I Cesaroni – ANSA – vcode.it

I Cesaroni, confermata la settima stagione

Dopo mesi di voci, supposizioni e speranze, la notizia che tutti i fan stavano aspettando è finalmente ufficiale. La conferma è arrivata direttamente da Antonello Fassari, l’indimenticabile interprete di Cesare Cesaroni, il verace fratello di Giulio, in un’intervista rilasciata a Repubblica.

Le voci sul possibile ritorno della serie si erano intensificate dopo le parole di Claudio Amendola a Verissimo, dove aveva lasciato intendere che la famiglia Cesaroni sarebbe probabilmente tornata in televisione. “Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…” aveva detto, lasciando in sospeso la cosa, e anzi accompagnandola da enigmatici sorrisi e gesti che hanno alimentato i rumors di un possibile annuncio.
“Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione”, gli aveva fatto eco poco la produttrice Verdiana Bixio di Publispei. “Non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. La nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come ‘I Cesaroni’ ci vuole una storia forte… se ci sarà… si farà” aveva detto.
Tuttavia, la certezza è giunta ora attraverso le dichiarazioni di Fassari, che ha annunciato che a giugno inizieranno le riprese della nuova stagione a Garbatella, il quartiere romano che ha fatto da sfondo alle vicende della famiglia.

Antonello Fassari ha anche ripercorso i tempi d’oro della serie, andata in onda dal 2006 al 2014 su Canale 5, descrivendo il periodo di grande successo come un’esperienza simile a quella vissuta dai Beatles. L’entusiasmo dell’attore nel tornare sul set è palpabile, e insieme a lui, il ritorno di altri volti noti è già confermato.

Antonello Fassari
Antonello Fassari – ANSA – vcode.it

I Cesaroni 7, chi ci sarà nel cast?

Claudio Amendola riprenderà il ruolo di Giulio Cesaroni, mentre Max Tortora sarà di nuovo al fianco della famiglia come Alberto Capriotti. La possibilità di rivedere Matteo Branciamore nel ruolo di Marco Cesaroni è molto probabile, sebbene la conferma ufficiale non sia ancora arrivata.

Tuttavia, alcune figure chiave delle scorse stagioni della serie sembrano essere assenti. Alessandra Mastronardi, nel ruolo di Eva, ha già dichiarato in passato di non essere interessata a partecipare a un eventuale revival, scatenando diverse polemiche. “Non prenderò parte a un eventuale ritorno”, aveva dichiarato lo scorso novembre. “Non guarderei nemmeno la serie” aveva chiosato. Anche Elena Sofia Ricci, l’indimenticabile interprete di Lucia Cesaroni, sembra essere assente dalla nuova stagione.
L’assenza delle protagoniste femminili, però, potrebbe aggiungere nuove dinamiche e sfide alla trama, aprendo la strada a nuovi personaggi e storie intriganti. Resta da vedere quali altri ex protagonisti faranno il loro ritorno e quali sorprese la settima stagione riserverà agli spettatori.

Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci, I Cesaroni
Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci, I Cesaroni – vcode.it

I Cesaroni, molto più di una semplice fiction

“I Cesaroni” ha rappresentato molto più di una semplice serie televisiva. Ha funto da specchio della società italiana contemporanea, affrontando tematiche come l’amore, l’amicizia, le difficoltà economiche e i cambiamenti generazionali. La sua capacità di affrontare argomenti rilevanti con un tocco di umorismo ha contribuito a conquistare il pubblico di tutte le età.
Un elemento fondamentale del successo della serie è stato il cast stellare, con Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci nei ruoli principali di Giulio e Lucia Cesaroni. L’affiatamento tra gli attori è palpabile sullo schermo, trasmettendo autenticità e coinvolgimento nelle vicende familiari.

Le curiosità riguardo alla nuova stagione sono già molte. Si vocifera che la trama si concentrerà sulle sfide della famiglia Cesaroni di fronte a una nuova fase della vita, e inoltre sono attese alcune sorprese legate a nuovi personaggi che si inseriranno nel contesto familiare.
L’attesa è alle stelle, e i fan si preparano a rivivere le emozioni che solo “I Cesaroni” sa regalare. Con il suo mix di commedia e dramma, la serie si conferma un pilastro della televisione italiana, pronto a riconquistare il cuore degli spettatori con una nuova stagione ricca di sorprese.

Impostazioni privacy