La rabbia del Principe Harry: come ha scoperto dell’operazione di Re Carlo (e come ha reagito)

Il Principe Harry è ormai lontanissimo dalle dinamiche di palazzo ma come ha saputo delle notizie sulla salute di suo padre? 

I rapporti tra il Principe Harry e tutto il resto della sua famiglia non potrebbero essere più tesi. Il figlio minore di Carlo, infatti, non è lontanissimo soltanto dal punto di vista geografico da Buckingham Palace, ma è ormai sempre più isolato anche dal punto di vista familiare.

rabbia principe harry operazione carlo
Principe Harry: come ha saputo dell’operazione di suo padre Carlo III – Fonte Ansa Foto – vcode.it

Non c’è in realtà da stupirsi. Soprattutto considerando le accuse di razzismo contro la Royal Family che Harry fece al tempo dell’ormai famigerata intervista rilasciata a Oprah Winfreye. Invettive che sono poi state riportate a galla dalla maldestra rivelazione di Omid Scobie.

Lo scrittore è autore di Finding Freedom, la biografia non ufficiale di Harry e Meghan ma anche di Endgame, un recentissimo libro sullo stato attuale della monarchia britannica. Nella versione olandese di Endgame ha fatto trapelare i nomi dei due reali “razzisti” e li avrebbe ripetuti anche via social per poi cancellare precipitosamente il suo Tweet. La convinzione diffusa è che siano stati proprio i Sussex a fornire questa informazione allo scrittore, dal momento che nessun altro ne era a conoscenza.

Dati i reali motivi che portano Harry a essere anni luce lontano dalla casata inglese, ci si domanda come abbia appreso la notizia dell’operazione di suo padre.

Harry ha saputo dell’operazione di Carlo III dai giornali?

Nelle ore successive alla notizia dell’operazione a cui Carlo III dovrà sottoporsi, la stampa britannica si è precipitata a contattare Harry, o almeno un portavoce del Principe, per sapere se questo fosse stato informato con un messaggio diretto o se, come avvenne per la morte della Regina Elisabetta, è stato tenuto all’oscuro quasi di tutto.

https://www.vcode.it/notizie/quanto-costa-vivere-in-un-van-la-verita-inaspettata-su-bollette-ed-altre-spese.html
Carlo e Camilla alla messa di Natale 2023 – Fonte IG @theroyalfamily – vcode.it

Da Palazzo si tiene a precisare che gli addetti alle comunicazioni hanno “provato ad avvertire” tutti i membri più importanti della famiglia reale incluso Harry. Per il Daily Telegraph, che ha riportato le affermazioni, devono essere stati tentativi molto blandi. Soprattutto considerando che Harry non ha scritto alcun messaggio ufficiale per augurare buona fortuna al padre.

Secondo il Telegraph, quindi Harry sarebbe stato tenuto all’oscuro di tutto e avrebbe appreso la notizia dai giornali come milioni e milioni di altre persone nel mondo. Ma quale sarebbe stata la sua reazione? Anziché parlare e fare dichiarazioni potenzialmente pericolose Harry ha preferito trincerarsi in un ostinato “no comment”, come riportano i suoi portavoce. Se vuole tentare il riavvicinamento alla famiglia, star zitto ed evitare di spostare l’attenzione su di sé è in assoluto la scelta più saggia.

Impostazioni privacy