Maxton Hall rinnovata per la seconda stagione: tutte le curiosità sulla serie più vista su Prime Video

Maxton Hall, a pochi giorni dall’uscita, è già stata rinnovata per la seconda stagione. Ecco il segreto del suo successo

Amore, segreti, un passato tormentato e due mondi difficili da fare combaciare si fondono in Maxton Hall, una storia d’amore che ha conquistato il pubblico di Amazon Prime Video e che dimostra quanto il vero amore possa andare oltre a qualsiasi ostacolo.

La serie è tratta dalla trilogia della scrittrice Mona Kasten, e ha tenuto incollati milioni di fan che già non vedono l’ora di scoprire come proseguirà la turbolenta storia d’amore tra Ruby e James.

Ecco il segreto del successo di Maxton Hall e cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione.

Maxton Hall: la storia enemies-to-lovers spopola su TikTok

In molti hanno scoperto dell’esistenza della serie tv Maxton Hall grazie all’enorme successo che ha avuto su TikTok, in cui milioni di utenti si sono cimentati nella realizzazioni di video edit con le scene più toccanti ed emozionanti che vedevano come protagonisti proprio Ruby Bell, interpretata da Harriet Herbing-Matten e James Beaufort, interpretato da Damian Hardung. 

La serie, a primo impatto, può sembrare la solita storia trita e ritrita: Ruby studiosa e concentrata sul suo futuro, di origini umili, e la voglia di passare inosservata per i corridoi della famigerata Maxton Hall, la scuola che spera possa aprirle le porte per un futuro ad Oxford.

Ruby e James Maxton Hall
Ruby e James, Maxton Hall – Fonte: Amazon Prime Video – vcode.it

James, unico figlio maschio di una famiglia di miliardari conosciuti in tutto il Paese, nonché sogno proibito di tutte le studentesse della Maxton Hall, con un futuro già scritto dalle mani dei genitori.

La vita dei due protagonisti non potrebbe essere più diversa, eppure, a causa di un segreto scoperto da Ruby per sbaglio che potrebbe provocare uno scandalo per la famiglia Beaufort, i due si trovano costretti a stare a stretto contatto.

Se all’inizio Ruby e James non si sopportano, piano piano cominciano a farsi del bene a vicenda: Ruby con la sua spontaneità e il suo sguardo ottimista verso la vita, nonostante i traumi del passato, colora l’esistenza in bianco e nero di James, in cui non c’è mai stato spazio per sentimenti, sogni e speranze, che non fossero quelli stabiliti dalle regole rigide della sua famiglia. E James fa bene a Ruby, infatti la spinge a smettere di nascondersi dietro al suo scudo dell’invisibilità e a mostrarsi al mondo per ciò che è davvero, senza paura del giudizio degli altri.

Un finale aperto che lascia in sospeso i fan di Maxton Hall

I sei episodi di Maxton Hall si concludono con un colpo di scena inaspettato e un punto di domanda aperto sul futuro dei due protagonisti.

Un lutto spezza definitivamente l’equilibrio precario che reggeva in piedi la famiglia Beaufort, portando alla luce rancori pericolosi e una reazione forte da parte di James. Non sappiamo se il nostro eroe alla fine correrà tra le braccia di Ruby per ritrovare un po’ di pace o preferirà ergere altri muri, allontanandosi nuovamente dalle persone che possono fargli del bene, per chiudersi nel suo dolore. 

D’altro canto, non sappiamo se Ruby riuscirà a realizzare i suoi sogni ed entrare ad Oxford e se questo rappresenterà un doversi lasciare alle spalle la sua vecchia vita e cominciare da capo, senza avere a fianco le persone a cui tiene, tra cui lo stesso James che potrebbe avere altri piani per il suo futuro ormai decisamente meno nitido…

Intanto, i libri della trilogia sono sold out in tutte le librerie, che stanno aspettando una ristampa per poter accontentare le migliaia di richieste di coloro che proprio non possono aspettare un anno prima di sapere come continuerà la storia.

Il segreto del successo di Maxton Hall

Il successo della serie tv è stato travolgente e il merito non va solo alla penna di Mona Kasten o alla sceneggiatura di Daphne Ferraro, ma anche all’interpretazione dei due attori protagonisti Harriet Herbing-Matten e Damian Hardung che hanno dimostrato, fin dai primi secondi della prima puntata, un incredibile feeling e ci hanno fatto battere il cuore in una sorta di montagna russa di emozioni.

selfie Damian Hardung che mostra numero due con le dita
Gli attori rendono ufficiale l’annuncio della seconda stagione di Maxton Hall – Instagram: @damianhardung – vcode.it

 

Tutto il cast, proprio come i fan della serie, non sta nella pelle per la seconda stagione. Tanto che gli stessi attori hanno condiviso sui loro profili social dei selfie per dichiarare ufficialmente che il tanto agognato secondo capitolo della storia si farà. Ma d’altronde non c’erano dubbi considerato il numero di streaming.

Non ci resta che aspettare notizie sulla data di uscita della seconda stagione e sperare in cuor nostro che sia all’altezza della prima stagione e della trama avvincente intrecciata da Mona Kasten, che ha dimostrato ancora una volta quanto il genere Young Adult sappia stregare la Generazione Z.

Impostazioni privacy