Tutti pazzi in Rai per Marco Liorni, non lo ferma più nessuno: l’ultimo successo è straordinario

Marco Liorni è sempre più l’uomo di punta della Rai. Ecco il suo ultimo successo: non lo ferma davvero più nessuno

Dopo aver prestato il proprio volto alla conduzione di Reazione a Catena, il game show della prima serata di Rai 1, nel periodo estivo e fino a fine dicembre, Marco Liorni raggiunge un altro incredibile traguardo. Dopo anni che al timone de L’Eredità c’è stato Flavio Insinna, per la nuova edizione del 2024 la Rai ha pensato di rinnovare il comparto conduzione del game show ed ha puntato proprio su Marco Liorni.

Marco Liorni
Tutti pazzi per Marco Liorni: ecco il suo ultimo successo incredibile (vcode.it / ansafoto)

Sebbene Marco Liorni avesse già condotto un game show, di fatto condurre anche L’Eredità e soprattutto riuscire a mantenere gli alti ascolti di cui questo programma gode da sempre non era affatto una missione facile e scontata. Marco Liorni, però, sta davvero compiendo un’impresa incredibile: ecco infatti qualche numero.

Marco Liorni, uomo da record: ecco i risultati della sua L’Eredità

L’Eredità è il game show che precede il TG1 e, di conseguenza, è uno dei programmi più seguiti della rete. Nel corso degli anni, sono stati molti i conduttori che ne hanno tenuto le redini: a partire da Amadeus, ci sono poi stati Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, che per molti anni si sono palleggiati la conduzione e infine è arrivato Flavio Insinna, che quest’anno ha invece deciso di lasciare il programma per dedicarsi ad altri progetti.

Marco Liorni L'Eredità
Marco Liorni conduce L’Eredità: il successo è strabiliante (vcode.it / ansafoto)

Il profilo Instagram di Banijay Italia pubblica quotidianamente i risultati delle diverse puntate de L’Eredità. In particolare, nella giornata del 23 gennaio, il profilo ha condiviso un esito davvero incredibile. La puntata del 22 gennaio, infatti, è stata seguita da più di 5.230.000 persone. Segna così un nuovo record stagionale in ascolto medio. Arrivando a un picco di addirittura 5.7 milioni di telespettatori durante il gioco di punta del programma nonché l’ultimo, la Ghigliottina.

Si tratta di un esito davvero incredibile e straordinario per Marco Liorni, che di fatto si trova alla sua prima conduzione di questo programma così importante e storico di Rai 1. Se i risultati continuano ad essere questi, si può facilmente supporre che il presentatore verrà riconfermato anche per le prossime edizioni, a meno che la rete voglia dedicargli programmi ancora più importanti e di punta. A voi sta piacendo in queste vesti il noto conduttore?

Impostazioni privacy