Virginia Raffaele età, marito, figli, dove vive, studi, lavoro, genitori: tutto su di lei

Virginia Raffaele è un volto del mondo dello spettacolo nostrano noto per la sua incredibile comicità. Ma com’è la sua vita?

Virginia Raffaele è una brillante imitatrice che con i suoi sketch ha fatto ridere milioni di italiani. Più di recente è protagonista del varietà di RaiUno Colpo di luna. Ma ha un marito o un fidanzato? E dove vive? Ecco tutti i particolari su di lui.

Virginia Raffaele, tutto su di lei
Virginia Raffaele: vita pubblica e privata- Foto: Ansa- (VCode.it)

Virginia Raffaele è un’abile comica che con la sua determinazione, talento e innegabile simpatia è riuscita ad affermarsi in un settore molto difficile. Ha recitato in diverse pellicole quali, Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi, Tre di troppo di Fabio De Luigi e l’ultimo del 2023 Denti da squalo di Davide Gentile. Ma che altro si conosce su di lei?

Virginia Raffaele, tutte le curiosità su di lei

Virginia Raffaele è nata a Roma il 27 settembre del 1980 in una famiglia di artisti circensi che di sicuro l’ha profondamente ispirata. I suoi nonni hanno fondato il Luna Park dell’Eur dove l’attrice è cresciuta felice. Sua nonna Ornella era un’acrobata amazzone che si esibiva nel suo circo, il Preziotti. Suo padre si chiama Mario ed è nativo di Soriano Calabro, mentre la madre è Paola Guglielmi. Nel 1999 si è diplomata presso l’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, ma ha continuato a nutrire una grande passione per la danza studiando all’Accademia Nazionale di Danza.

Virginia Raffaele curiosità
Virginia Raffaele, tutto ciò che si conosce su di lei-Foto: Ansa- (VCode.it)

Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2001 entrando a far parte del trio comico Due interi e un ridotto. Ha lavorato con Lillo & Greg in diverse occasioni, a teatro, in tv e persino in radio. In seguito è stata inviata a Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura dove ha cominciato ad acquisire maggiore popolarità. La sua grande occasione però è giunta nel 2009 entrando nel cast di Mai dire Grande Fratello Show dove si è esibita nella parodia di diversi personaggi della nona edizione del celebre reality. L’anno seguente è stata una delle protagoniste di Quelli che il calcio imitando la criminologa Roberta Bruzzone, Federica Pellegrini e Eleonora Brigliadori naufraga all’Isola dei Famosi.

La sua fama l’ha portata ad essere chiamata sul palco dell’Ariston come co conduttrice nel 2019. È una persona molto riservata per quanto riguarda la vita privata, non è sposata e non ha figli, ma in passato ha avuto una lunga relazione durata 5 anni con il collega Ubaldo Pantani. Non molto tempo fa è stata paparazzata con un altro attore, il trentunenne Thomas Santu. La differenza di età non li infastidisce e i due vivono serenamente il loro rapporto. Infine la conduttrice vive a Roma e ha una pagina Instagram seguita da quasi 100 mila persone, i suoi fedeli ammiratori che la sostengono sempre.

Impostazioni privacy