Samsung Galaxy S24 Ultra: la funzione ‘Video Boost’ fa innamorare gli utenti

Il nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra ha una nuova funzione chiamata Video Boost che ha fatto innamorare gli utenti. Di cosa si tratta.

Ad inaugurare il 2024, per ciò che riguarda gli smartphone top di gamma, ci ha pensato ancora una volta Samsung con la sua serie di flagship Galaxy S24. Stiamo parlando di un trio di telefoni di ultima generazione che hanno saputo sin dai primi istanti attirare l’interesse del pubblico. Non solo per via del design completamente rivisto che vanta scocca in titanio – come gli iPhone 15 Pro e Pro Max – e lo schermo (quasi) piatto, ma soprattutto per un altro elemento.

Video Boost Samsung Galaxy S24
Come funziona la feature Video Boost dei Samsung Galaxy S24 Ultra – Vcode.it

Ossia l’intelligenza artificiale, che da quest’anno con Galaxy AI fa il suo ingresso a gamba tesa nel mondo della telefonia con strumenti spettacolari dedicati tanto alla fotocamera quanto a servizi di base come la tastiera e la ricerca intelligente. Ma c’è anche un altro aspetto, questa volta ad esclusiva della versione Ultra dei Galaxy S24, che potrebbe attirare anche la vostra attenzione e ha già fatto innamorare gli utenti. Si chiama “Video Boost” ed è sensazionale, stando alle prime recensioni.

Video Boost dei Samsung Galaxy S24 è pazzesca: come funziona

Delle tante novità introdotte da Samsung per i suoi Galaxy S24, vale sicuramente la pena menzionare Video Boost. Si tratta di uno strumento tutto nuovo che permetterà ai consumatori di godere di una resa visiva mai così di qualità. E attivarla sarà semplicissimo, basterà un tap sullo schermo. Come detto, si tratta di una delle poche esclusive della versione Ultra, e dunque non attivabile né nell’S24 standard né nel Plus.

Samsung Galaxy S24, come funziona la nuova modalità Video Boost
Luminosità alle stelle con la Video Boost dei Samsung Galaxy S24 Ultra (screenshot) – Vcode.it

Lo strumento si concentra in particolare sulla luminosità degli schermi. Di default, grazie alla nuova scheda tecnica è possibile aumentare l’intensità della luce sul display fino a 2600 nit. Uno standard già di per sé spettacolare e che darà modo di godere di immagini chiare, vive e con colori che rasenteranno la perfezione. Ma se non dovesse bastarvi, magari perché state vedendo un video o un film con scene al buio e volete intercettare ogni singolo dettaglio, allora la nuova Video Boost Extra Brightness è ciò che fa per voi.

Potete attivarla semplicemente aprendo il centro di controllo, nella sezione dedicata alla luminosità. Subito sotto il cursore per la regolazione, troverete un pulsante per far partire questa feature innovativa. Pensate che, secondo quanto riferisce Samsung, sarà possibile godere di 3000 nit percepiti! Per un dettaglio a livello di immagini che non si trova su nessun altro smartphone.

Impostazioni privacy