Tv, cerca ‘Impostazioni’ sul telecomando e segui questo procedimento: il trucco che ti cambia la vita

Guardi spesso la televisione? Segui questo procedimento e attiverai una funzione segreta: non tutti la conoscono.

La televisione è uno dei dispositivi più in voga che ci sia. Molti italiani la utilizzano perché vengono offerte trasmissioni di ogni genere. Riescono ad intrattenere in pochi minuti e a far passare velocemente il tempo. Infatti non è una cattiva idea consumare un pomeriggio o una serata in compagnia di una trasmissione televisiva niente male. Ma la tv non si limita a fare soltanto questo: offre tante funzioni interessanti da scoprire.

tv trucco impostazioni
Attiva questa funzione segreta. ti sarà d’aiuto – Vcode.it

Per esempio è possibile accedere ad Internet, così da andare su YouTube o piattaforme streaming. Non è un caso che portali del calibro di Netflix vengano visti più che altro in televisione. Godersi una bella serie TV (o un film) in questo modo è più che rilassante. Però c’è una funzione che tanti di noi ignorano. Può essere interessante e ci aiuterebbe in una specifica attività. Di quale stiamo parlando di preciso?

Usa questa funzione segreta sulla tua televisione, risolverai un grande problema: non la conoscono tutti

Quando dobbiamo cercare una canzone facciamo fatica. Magari non ci ricordiamo le parole oppure non la troviamo manualmente. Per cui può diventare un problema con il passare del tempo. Non avremo più niente di cui preoccuparci grazie a questa funzione segreta. Per attivarla dobbiamo andare nelle impostazioni della TV, poi nel tasto “Modifica” (che di solito è l’icona della matita) ed infine su “Ricerca Musica“.

Funzione segreta la televisione
Ecco in cosa consiste la funzione segreta della tua TV – Vcode.it

A quel punto la funzione inizierà a ricercare la musica riprodotta. La ricerca può avvenire anche se quel brano è stato eseguito durante una serie TV o in una pubblicità. In altre parole potremo trovare un tipo di musica soltanto attivando questa funzione. E ciò che sorprende è che questa attività funziona anche se i suoni provengono dall’esterno. Se cominciassimo a cantare un brano musicale, l’opzione inizierebbe una ricerca per trovarlo.

Funziona in una maniera molto simile a Shazam, ed è probabile che sia più preciso. Ciò non toglie che questa funzione potrebbe esserci di aiuto in certe situazioni. Come abbiamo detto si tratta di una impostazione segreta che non tutti conoscono. Vale a dire che ne esistono tante altre che non abbiamo mai utilizzato. Passare qualche minuto a cercarne altre potrebbe essere una buona idea. Chissà quali altre funzioni possono esserci di aiuto.

Impostazioni privacy