WhatsApp, la funzione sarà disponibile a breve: novità assoluta che lascia tutti a bocca aperta

In arrivo, a breve, una nuova e preziosissima novità WhatsApp: la funzione sorprendente stupisce tutti, ecco di cosa si tratta.

Non smette di sorprendere i suoi tantissimi utenti e far parlare di sé, la nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, punto di riferimento assoluto nell’ambito della comunicazione. Il numero di utilizzatori che ogni giorno accede all’app per inviare e ricevere messaggi, contenuti multimediali e per sfruttare le tante funzioni disponibili è sempre in aumento.

WhatsApp nuova funzione
Nuova funzione WhatsApp in arrivo: un cambiamento che sorprende – vcode.it

Proprio le funzioni di WhatsApp rappresentano un punto importante quando si parla della piattaforma, nonché una delle ragioni del successo e della popolarità. Come gli utenti più attenti già sapranno infatti, è costante il lavoro del team di sviluppo che punta ad introdurre elementi innovativi, nuovi strumenti e nuove possibilità per gli utenti, o a migliorare quelle già esistenti. Il risultato, attraverso i tanti aggiornamenti che via via arrivano nelle versioni beta dell’app, è il miglioramento dell’esperienza di ogni singolo utente.

Anche in tal caso si parla per l’appunto di una novità che si sta avvicinando, una nuova funzione tra quelle già presenti come le community o i canali, per citarne giusto un paio tra le tante. Un elemento, quello che in arrivo, che verrà di certo salutato con gioia dagli utilizzatori, i quali potranno disporre di un ulteriore strumento prezioso nonché facilissimo da utilizzare, e che si lega proprio ai canali. Ma ecco di che si tratta nel dettaglio.

WhatsApp, occhio alla novità in sviluppo: una nuova funzione per i canali sta per arrivare

Destano dunque sempre grande attenzione le novità e gli aggiornamenti che hanno a che fare con il mondo WhatsApp. Stando infatti alle più recenti indiscrezioni in merito, pare proprio che la piattaforma stia lavorando sull’introduzione di un aggiornamento che ha a che fare con l’utilizzo dei canali. Per meglio comprendere il dettaglio, occorre far riferimento all’arrivo della nuova versione beta dell’app ‘verde’ per Android, la 2.24.2.11, la quale conterrebbe proprio tale preziosa funziona.

WhatsApp novità
WhatsApp, cresce l’attesa della nuova funzione: imperdibile novità – vcode.it

Taluni beta tester hanno avuto modo di trovare l’opzione dei sondaggi nei Canali, in base a quanto ha riportato il portale WABetaInfo. Ad ora, questa opzione sarebbe disponibile all’interno della pagina degli allegati alla chat. È sufficiente fare tap sull’icona che simboleggia la graffetta, con il funzionamento che non dovrebbe essere troppo lontano da quanto avviene rispetto ai sondaggi condivisi in una chat di gruppo o singola. Altresì, ogni voto rilasciato dai partecipanti nei canali sarebbe in forma anonima. 

Ciò, fa si che chi crea il sondaggio non potrà sapere l’identità di chi ha avuto e quale scelta ha fatto, un aspetto rilevante in tema privacy. La novità dunque si trova in fase di sviluppo anche se non è certo che possa giungere insieme alla nuova beta dell’app per Android. Ad ogni modo, non dovrebbe volerci molto prima che la funzionalità dei sondaggi possa sbarcare in modo stabile.

Impostazioni privacy