Le fidanzate virtuali sono il futuro? Del business, per certo: guadagni stellari

Al giorno d’oggi le fidanzate virtuali potrebbero essere il futuro: è una realtà plausibile. In cosa consistono, e come funzionano?

Tutti sono alla ricerca della propria anima gemella. C’è chi prova un approccio fisico e frequenta alcuni eventi, così da poter conoscere le proprie persone. E poi ci sono coloro che cercano compagnia online. Non c’è alcun male e può essere una bella occasione per conoscere qualcuno. Ma ad oggi potrebbero prendere il sopravvento un nuovo tipo di ragazze. Stiamo parlando delle “fidanzate virtuali”, ed esistono per davvero.

Le fidanzate virtuali sono il futuro?
Le fidanzate virtuali saranno il futuro – Vcode.it

Una delle donne più note in questo campo è sicuramente Lexi Love. Si tratta di una intelligenza artificiale creata dalla società Foxi AI. È un modello altamente sviluppato e che guadagna migliaia di dollari per conto della sua compagnia creatrice. Non è di origine umana, ma riesce ad immedesimarsi in una influencer. Lo fa così bene che tutti i suoi ammiratori sono convinti che sia vera.

Lexi Love, la fidanzata virtuale che tutti desiderano: che sia il futuro?

Ciò che può fare non ha limiti. È in grado di inviare testi, messaggi vocali e foto su richiesta. Il chatbot guadagna circa 30.000 dollari al mese e funziona alla grande. Sono ben 360.000 dollari all’anno, che vengono donati dalla maggior parte dei fan. Questo modello virtuale funziona 24 ore su 24 ed è disponibile in qualunque ora. Infatti chatta con gli ammiratori paganti come se fosse reale. E può rispondere in più di 30 lingue.

Lexi Love fidanzata virtuale
Lexi Love: la fidanzata virtuale (Fonte IG: lexilove.x) – Vcode.it

La compagnia creatrice afferma che Lexi Love riceve almeno 20 proposte di matrimonio al mese. Secondo il CEO di Foxy AI questa è la prova lampante di come una IA possa mescolarsi bene con la società umana. Difatti stringe un legame con le persone e fornisce loro una esperienza simile a quella umana. L’unico limite apparente pare che sia uno solo: in realtà non esiste. Bisogna ricordare che si tratti di una intelligenza artificiale dopotutto.

Infatti un esperto dell’ingegneria sociale ha messo in guardia tutti quanti noi. Afferma che se da un lato le IA possano confortare le persone, dall’altro potrebbero arrivare a truffarle. Se riescono a creare delle conversazioni così tanto convincenti, di certo nessuno le limiterà dall’imbrogliare il prossimo. Le truffe potrebbero diventare molto più pericolose rispetto a prima. Staremo a vedere in che modo si evolverà la situazione in futuro. Per ora sappiamo per certo che chatbox del calibro di Lexi Love sono amati da tutti.

Impostazioni privacy