Baci Perugina, cambia tutto a San Valentino: accadrà per la prima volta dopo 102 anni

Se è tutto l’anno che aspetti San Valentino per goderti i Baci Perugina, c’è una cosa che devi assolutamente sapere: cambiano completamente

Quel cioccolato dolce e corposo, che cela al suo interno una nocciola intera pronta a travolgere il palato con la sua croccantezza e la sua dolcezza, è uno dei simboli italiani di San Valentino. Il Bacio Perugina, infatti, è il cioccolatino per eccellenza della festa degli innamorati: chiunque, in quella giornata, ne regala o ne assaggia uno, anche solo per dare sfogo a quella voglia che si fa sempre più consistente, quando se ne vede uno!

Baci Perugina San Valentino
Baci Perugina, non era mai successo: che cambiamento (vcode.it / ANSA foto)

Proprio per San Valentino 2024, però, la storica azienda umbra ha deciso di cambiare completamente il volto del suo storico cioccolatino. Se anche tu non vedevi l’ora che arrivasse il 14 febbraio per comprarne una scatola da regalare al tuo partner o da gustarti in compagnia solo di te stesso, c’è qualcosa che devi assolutamente sapere per non restare deluso: ecco cosa cambierà.

Baci Perugina, il cambiamento inaspettato atteso per San Valentino: ecco in cosa consiste

Addio allo storico cartiglio che per cento anni ha accompagnato il Bacio Perugina, quel foglietto sul quale gli innamorati si divertivano a leggere le frasi d’amore che la sorte aveva scelto per loro. Per la prima volta nella storia del cioccolatino, infatti, a San Valentino 2024 i Baci Perugina saranno accompagnati non più da frasi d’amore ma da mini-illustrazioni. Ecco in cosa consiste il progetto dell’azienda umbra.

Baci Perugina, non era mai successo
Baci Perugina, non era mai successo: che cambiamento, succederà a San Valentino (vcode.it / ansafoto)

Illustrazioni che indicano gioia, amore, felicità, gentilezza e pace: cactus che si innaffiano da soli, due gatti che si intrecciano le code dando vita alla forma di un cuore, pianeti con gli occhi innamorati che si cercano nell’universo e molte altre. Saranno queste, disegnate dalle sapienti mani di Antonio Colomboni, le protagoniste del San Valentino 2024 di Baci Perugina: addio quindi alle frasi d’amore, che per cent’anni gli innamorati e le innamorate di tutt’Italia si sono dedicati vicendevolmente.

Il progetto è quello di parlare di amore, emozione e sentimento attraverso l’illustrazione e Colomboni ci ha provato con 23 disegni diversi, ognuno unico e bellissimo. Nessuna parola o frase d’accompagnamento, così che chiunque possa trovare nel proprio disegno il significato che più gli aggrada e quindi farlo veramente proprio. Ora non ci resta quindi che aspettare il 14 febbraio, per trovare il nostro!

Impostazioni privacy