Lavori subito alla Rai e non serve la laurea: arriva l’occasione senza precedenti

La Rai cerca personale: un’offerta di lavoro per cui non è necessaria la laurea, la proposta interessante e da cogliere al volo.

Lavorare in un’azienda importante e solida come la Rai può essere un’occasione molto vantaggiosa. Si presenta un’offerta da valutare per tutti coloro che sono interessati. La radio-televisione italiana infatti sta cercando personale. 

occasione lavori Rai
Assunzioni in Rai: ecco l’offerta di lavoro – vcode.it

L’azienda mira ad una trasformazione, un cambiamento che punta alla sostenibilità, allo sviluppo tecnologico, con un occhio attento alla digitalizzazione e una grande attenzione alle nuove modalità di lavoro. Il Servizio Pubblico ha perciò deciso di inserire nuovo personale e nello specifico non servirà la laurea ma basta avere il diploma di scuola superiore. 

Le figure professionali richieste sono 8 costumisti anche senza titoli specifici. Il ruolo del costumista si svolge in stretta collaborazione con il regista e gli autori. Tenendo conto di un budget stabilito avvia la progettazione di trucco, parrucco, abbigliamento di scena e accessori.

Posti e requisiti per il lavoro di costumista in Rai

Sono previsti 5 posti per la città di Roma; 1 posto per Milano, 1 per Napoli ed 1 per Torino. Tutto coloro che vogliono partecipare alla selezione per il lavoro di costumista in Rai devono possedere i seguenti requisiti:

lavoro costumista Rai requisiti
La Rai cerca la figura professionale del costumista per nuove assunzioni – vcode.it
  • età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • Diploma di scuola superiore
  • Patente B
  • cittadinanza italiana o di Paesi UE ed extra UE con regolare permesso di soggiorno
  • disponibilità ad effettuare trasferte

La prima prova si svolgerà da remoto. Occorrerà è un computer con sistema operativo Windows 8 o superiore,  MacOS 10.14 o superiore o Linux; un browser Google Chrome 81.0 o superiore comprensivo di microfono e webcam. È necessaria una connessione internet con velocità minima di upload e download di 1,5 Mbps. Serve uno smartphone  o tablet con Android 4.1 o superiore o iOS 8 o superiore con webcam attiva. Sarà richiesta l’installazione di un’app da scaricare da AppStore o PlayStore.

La domanda deve essere inviata al sito www.lavoraconnoi.rai.it all’interno della sezione Costumisti 2024. Devono essere compilati tutti i dati del form online. Inoltre bisogna allegare in formato pdf il proprio CV, il certificato o la copia del diploma e una copia della patente di guida.

I cittadini stranieri dovranno presentare anche la copia del titolo di soggiorno in corso di validità e il riconoscimento in Italia dei titoli con la dichiarazione di valore annessa. La scadenza è fissata per il 9 febbraio 2024 entro le ore 12. Alla selezione potranno accedere solo i primi 200 partecipanti oltre agli ex equo in base alla valutazione dei titoli specifici.

Il voto del diploma avrà valore da 0 a 10 punti; così come la tipologia di diploma con 3 punti per gli indirizzi di Design – Arte della Moda – Arte del tessuto o Tecnologico – Sistema Moda – Tecnico abbigliamento e moda. Ulteriori corsi di formazione nel settore avranno altri punti in più. Dopo la prima prova, gli ammessi alla fase due sosterranno un colloquio conoscitivo ed una prova tecnica che prevede la realizzazione di uno schizzo di un bozzetto sartoriale.

Impostazioni privacy