Le serie tv inglesi più apprezzate, da Doctor Who a Sherlock

Le migliori serie tv britanniche, le più seguite e le più amate, da Doctor Who a Sherlock, immergiti in storie avvincenti e personaggi indimenticabili

Le serie televisive inglesi hanno conquistato il pubblico internazionale grazie alla loro capacità di raccontare storie intense e coinvolgenti, caratterizzate da una grande attenzione ai personaggi e alle relazioni umane. Tra le produzioni più apprezzate degli ultimi anni, si annoverano sicuramente Doctor Who e Sherlock, show che hanno saputo raccogliere un vasto seguito di fan in tutto il mondo, grazie alla loro originalità e alla maestria con cui sono stati realizzati. Scopriamo insieme quali sono le serie tv inglesi più amate e perché hanno conquistato il cuore del pubblico.

La lista delle migliori serie tv britanniche degli ultimi anni

Bridgerton

Durante l’epoca della Reggenza Inglese nell’Inghilterra, Daphne, la figlia più vecchia della ricca famiglia Bridgerton, si avvicina al proprio debutto in società e alla convulsa arena del matrimonio londinese. Nonostante sogni un’unione amorosa, l’intervento del fratello maggiore ,eccessivamente protettivo, che scoraggia i pretendenti, combinato con le pungenti voci della misteriosa Lady Whistledown, mette Daphne in una luce non favorevole. La scenario cambia con l’arrivo del attraente e desiderato Duca di Hastings.

Una menzione speciale va anche al primo spin-off dedicato alla Regina Carlotta, interpretata da Golda Rosheuvel, che narra la sua ascensione al trono e la sua storia d’amore con il Re Giorgio, un’unione che ha rivoluzionato la storia inglese e dato vita alla nobiltà inglese.

  • Bridgerton è disponibile per lo streaming su Netflix.

Vanity Fair

Il dramma narra la trama del romanzo di William Makepeace Thackeray, mettendo in scena la vita di Becky Sharp. La sua intenzione è di liberarsi dalla sua condizione di povertà e ascendere alla corte di Giorgio IV, attraverso la società inglese di alto rango. Durante questo viaggio, si imbatte in truffe, atti criminali, passioni amorose, rivalità, danze courtly e tradimenti, infrangendo cuori e dissipando capitali.

  • Vanity Fair è disponibile per la visione su Amazon.

The Night Manager

Il racconto avvincente e drammatico è basato su Jonathan Pine, un ex militare che, dopo aver abbandonato il servizio attivo, occupa ora il ruolo di direttore notturno in un hotel di alta classe. Pine viene reclutato per svolgere il ruolo di spia con l’obiettivo di infiltrarsi nell’organizzazione di Richard Roper, un uomo d’affari influente e corrotto che gioca un ruolo cruciale nel commercio di armi.

  • The Night Manager è su Prime Video.

Sex Education

Un adolescente ancora casto, che abita con sua madre, specialista in sessuologia, possiede una ricca comprensione del tema, ma solo a livello teorico. Otis diventa quindi un personaggio noto a scuola quando la professione di sua madre viene rivelata. Di conseguenza, decide di sfruttale tale notorietà e di istituire una sorta di consultorio sessuale segreto per i suoi coetanei, insieme a una delle sue amiche.

  • Sex Education è su Netflix.

The Crown

La trama della serie è incentrata sul periodo storico del regno di Elisabetta II, iniziando dal 1952, anno in cui le è stato conferito il titolo.

  • The Crown è disponibile per lo streaming su Netflix.
Un telecomando con un pacchetto di popcorn
Foto | towfiqu barbhuiya @Canva – voce.it

Broadchurch

La serie poliziesca è incentrata sull’indagine condotta dai Detective Alec Hardy ed Ellie Miller. Il caso che devono risolvere è quello di un assassinio di un bambino nella tranquilla località balneare di Broadchurch, un incidente che causerà turbamenti nella cittadina e altererà irrimediabilmente le loro esistenze.

  • Broadchurch è disponibile su Prime Video con PBS Masterpiece.

Downton Abbey

La narrazione drammatica e romantica della storia della famiglia Crowley si svolge nel corso di molteplici decenni: possiamo conoscere il Conte, la sua consorte Cora e le tre figlie Mary, Edith e Sybil. Vivono tutti nella grandiosa residenza di Downton Abbey, situata nella contea dello Yorkshire. Attorno a loro si avvolge una comunità di servitori, maggiordomi, assistenti personali, cuochi e sguatteri, personale necessario per le esigenze quotidiane delle famiglie aristocratiche all’epoca di Giorgno V.

  • Downton Abbey è disponibile su Amazon Video.

Peaky Blinders

La serie televisiva di genere gangster “Peaky Blinders”, prodotta da BBC, ha come scenario la città di Birmingham nel periodo post Prima Guerra Mondiale. Il protagonista della serie è Tommy Shelby, a capo della famigerata gang chiamata Peaky Blinders. Nel corso delle stagioni, che abbracciano un periodo di circa venti anni, le attività criminali della gang si allargano progressivamente, prima oltre i limiti della città e poi oltre i confini nazionali. Uno dei principali antagonisti della banda è il poliziotto Chester Campbell, un irlandese protestante proveniente da Belfast, dove aveva già avuto a che fare con i terroristi dell’IRA.

  • Peaky Blinders è disponibile su Netflix.

Sherlock

Una riedizione delle imprese del celebre investigatore e del suo leale compagno dottor Watson, si svolge nella Londra contemporanea. Sherlock, a cui si rivolge New Scotland Yard in situazioni disperate, è un “consulente”. Poco cordiale, stoico, ossessivo e incline alla noia, questo investigatore è brillante e irripetibile. Fortunatamente ha John, un compagno fedele e collaboratore che si occupa di lui, sopportando tutte le sue stravaganze eccentriche.

  • Sherlock è disponibile su Philo.

The Spanish Princess

La magnifica Principessa di Spagna, Caterina d’Aragona, si avvicina alla successione della corona inglese con un interesse particolare per il trono dell’Impero Britannico.

  • The Spanish Princess è disponibile per lo streaming su Amazon Prime e Starz.

Black Mirror

Si tratta di mix tra “Ai confini della realtà” e “Il brivido dell’imprevisto”, una sorta di metafora complessa per la generazione dipendente dai Twitter. Ogni puntata varia in termini di cast, scenario, trama e personaggi, tuttavia ciascuna puntata riflette il mondo attuale e la nostra paura ossessiva verso la tecnologia.

  • Black Mirror è disponibile su Netflix.

Doctor Who

Le imprese del Signore del Tempo più adorato e duraturo della televisione riprendono: il Dottore è tornato, rigenerato e preparato per viaggiare attraverso lo spazio e il tempo con i suoi nuovi alleati di avventure, tra cui Rose, Mickey, Martha, Donna, e molti altri. Insieme vivranno emozionanti esperienze affrontando vecchie e nuove minacce, inclusi i mostruosi Daleks, i Cybermen e persino l’antico avversario del Dottore: il Maestro.

  • Doctor Who è disponibile su Max.

Misfits

Nel corso di un progetto di servizio comunitario, cinque adolescenti problematici si imbattono in una bizzarra tempesta che li dota di capacità eccezionali.

  • Misfits è disponibile su Hulu.
Impostazioni privacy