Quando sei in stazione attento allo stratagemma della giacca: così in pochi minuti ti rubano tutto

I truffatori sono sempre in agguato, ecco perché è importante fare attenzione alle trappole che tendono. L’ultima è il trucco della giacca.

Le truffe sono una piaga che soprattutto nel nostro Paese è molto diffusa. Solo nel 2023, di truffe ce ne sono state a bizzeffe, sia online sia fisiche.

stratagemma giacca
Attenti al trucco della giacca in stazione: come difendersi-vcode.it

Quando si subisce un raggiro, si resta sempre increduli dopo che è avvenuto. Tuttavia, tenendo gli occhi sempre ben aperti e informandosi a dovere, le truffe si possono evitare. Ascoltare l’intuito è la miglior cosa.

I truffatori sono sempre in agguato e utilizzano delle tecniche ben studiate che applicano quasi ripetutamente, e che purtroppo, con chi non è informato o comunque in qualche modo non sa come tutelarsi, funzionano.

Ecco perché conoscere aiuta a prevenire le mosse di chi ha cattive intenzioni, o almeno ci si prova. Uno dei luoghi in cui bisogna prestare grande attenzione, è la stazione dei treni. Negli ultimi tempi, i malintenzionati hanno messo in atto lo stratagemma della giacca per sottrarre denaro ai malcapitati. Ecco come agiscono.

Stratagemma della giacca in stazione: cosa accade e come difendersi dalla truffa

Di recente, gli agenti della Polfer di Roma, nell’area del Mercato Centrale di Termini, sono riusciti a sventare una truffa, in cui hanno usato la tecnica della giacca. In cosa consiste nello specifico? Ecco perché devi fare assoluta attenzione!

truffa in stazione come difendersi
Attenti al trucco della giacca in stazione: come tutelarsi dal borseggio-vcode.it

I malintenzionati, che avrebbero agito in due, da quanto si apprende, avrebbero usato una giacca che gettavano sullo zaino o sullo smartphone della vittima designata, mentre il complice si occupava di distrarre il malcapitato di turno, parlandogli. Dopo aver raccolto la giacca facendo finta di nulla, il borseggiatore sottraeva anche lo zaino o il cellulare della vittima.

Tuttavia, la tecnica, in quest’ultimo caso, non ha funzionato, in quanto gli agenti della Polfer sono riusciti a intercettare i borseggiatori e ad arrestarli mentre cercavano di scappare via. L’intento, con questa tecnica, sarebbe stato quello di rubare alla vittima zaini, cellulari o comunque oggetti di valore che potessero fruttare denaro. Dunque, quando vi recate in stazione, sul treno o lasciate incustoditi zaino, cellulari e altri oggetti importanti, tenete gli occhi aperti, perché con questa o altre tecniche potrebbero esservi sottratti senza che ve ne rendiate conto sul momento. In fondo, un po’ di attenzione in più non gusta mai no?

Impostazioni privacy