Splendida notizia per gli under 36: questa grossa opportunità non puoi perderla

C’è un bonus rivolto agli under 36. I vantaggi saranno davvero notevoli, soprattutto per coloro che vorranno compiere un certo passo.

Per non rischiare di perdere importanti opportunità è importante restare aggiornati sugli ultimi bonus. Si tratta di possibilità vantaggiose che consentono, ad alcune categorie, di ottenere dei benefici concreti. Questa volta, a essere chiamati in causa sono gli under 36. Potrebbe trattarsi di un aiuto non indifferente in vista di un futuro famigliare.

opportunità under 36
Bonus economico per gli under 36: cosa è previsto – vcode.it

L’attuale situazione economica è molto critica. La disoccupazione crescente e la precarietà sono due tra i problemi principali. Sempre più spesso, impediscono di dare vita a un’esistenza soddisfacente, caratterizzata dalla tanto desiderata indipendenza. Tutto, però, sta per cambiare.

Il 2024 è pronto a offrire un’imperdibile opportunità. Il Governo, infatti, ha deciso di introdurre un bonus dedicato agli under 36. Si tratta di una categoria spesso dimenticata. Più si va avanti con l’età, infatti, e meno sono i vantaggi di questo tipo. Questa volta, però, la scelta è stata differente. Ovviamente, non riguarda tutti, ma solo coloro che sono in possesso di determinati requisiti.

Gli under 36 coinvolti in un bonus davvero vantaggioso: le novità e i richiesti per accedervi

La fascia di popolazione in questione dovrà essere intenzionata ad acquistare un’abitazione entro la fine del 2024. Sicuramente, è una mossa importante, non facile da attuare. Gli attuali stipendi, spesso, non vengono presi in considerazione per le richieste di mutui o prestiti. Da questo punto di vista è stata confermata la Garanzia Consap: i giovani potranno richiedere un mutuo al 100% con la garanzia dello Stato pari all’80%.

Bonus under 36
Bonus sull’acquisto della casa per gli under 36: cosa bisogna sapere – vcode.it

Inoltre, c’è una novità anche per quanto riguarda le detrazioni. Esse corrisponderanno al 2% sull’IVA per quanto riguarda le imposte di registro, le imposte ipotecarie e le imposte catastali. L’anno scorso si poteva risparmiare su di esse. Purtroppo, al momento, non è più possibile. Tuttavia, il quadro è abbastanza favorevole anche se non bisogna dimenticare che il problema principale rimane irrisolto. La situazione lavorativa continua a essere abbastanza incerta e caotica. Di conseguenza, buona parte degli under 36 non potrà compiere il grande passo.

È importante rimanere aggiornati sugli ultimi cambiamenti. In caso contrario, si rischierà di non essere al corrente della possibilità di poter usufruire di bonus preziosi, capaci di rivoluzionare la propria vita e quella dell’intera famiglia. A breve, potrebbero esserci altre importanti iniziative sul fronte economico.

Impostazioni privacy