Pippo Baudo, il triste annuncio che nessuno voleva sentire: tutti commossi

Pippo Baudo, l’annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato spaventa tutti, scopriamo cosa è accaduto al noto conduttore.

Classe 1936, Pippo Baudo è uno dei pilastri della storia della televisione italiana. Conduttore, autore e talent scout, è stato per anni uno dei volti più importanti della Rai e, sebbene abbia lavorato per qualche anno anche in Mediaset, di fatto la sua carriera è legata a doppio filo alla tv di stato. Tra le carriere che ha avviato ci sono quelle di Fabrizio Moro, Laura Pausini e Heather Parisi, sebbene sia impossibile dimenticare Giuni Russo ed Anna Oxa, personalità eclettiche e voci incredibili lanciate proprio da lui.

Pippo Baudo, il triste annuncio
Pippo Baudo, il triste annuncio: ecco cos’è successo (vcode.it)

Sebbene sia doloroso ammetterlo, è inevitabile pensare che gli anni stiano passando anche per il celebre volto televisivo e che la vecchiaia abbia ormai bussato ufficialmente alla sua porta. Sulla soglia degli ottantotto anni, ecco con cosa ha dovuto fare i conti Pippo Baudo e come gli ha cambiato la vita.

Pippo Baudo, il dramma inaspettato: cosa è successo

Negli ultimi anni, la presenza di Pippo Baudo in televisione si è fatta sempre più rara. Sebbene alcuni abbiano sospettato che ci fossero reali problemi di salute dietro a questa assenza, in realtà tutto è dovuto all’età e alle fatiche che questa comporta. Nella corso degli anni però, il celebre conduttore si è imbattuto in una brutta malattia che lo ha messo di fronte a una dura realtà: ecco contro cosa ha dovuto combattere.

Pippo Baudo dramma
Pippo Baudo, il triste annuncio: ecco cos’è successo (vcode.it / ANSA foto)

Proprio mentre era alle prese con la prima edizione di Canzonissima, Pippo Baudo ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. Per ironia della sorte, inoltre, quasi contemporaneamente a lui si era ammalato anche suo papà, con il quale aveva un rapporto simbiotico. Sebbene, purtroppo, suo padre non ce l’abbia fatta e sia scomparso quindi poco dopo, lui invece è riuscito a sconfiggere la malattia: “Quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito, ha detto in merito.

Ad oggi, quindi, si sta godendo serenamente la sua vecchiaia senza particolari problemi di salute, almeno secondo quanto lascia trasparire durante le diverse interviste per la carta stampata o per la televisione. Nella sua vita, però, non son mancati i momenti difficili, che però Baudo è riuscito a superare con coraggio e con entusiasmo, che caratterizzano ogni sua missione, personale e lavorativa.

Impostazioni privacy