Qualcuno sta usando le tue foto online? Il segreto infallibile per salvare la tua identità

Qualcuno sta utilizzando le tue foto online in segreto? Puoi scoprirlo con questo infallibile trucco: è geniale.

La protezione della propria privacy è molto importante. Questo perché tendiamo a condividere le nostre foto personali sul web. In particolar modo sui social network, cioè le piattaforme più visitate in assoluto. Difatti è proprio in quel portali che condividiamo tutto quello che riguarda la nostra persona. E dato che contengono alcune delle nostre informazioni personali, bisogna fare molta attenzione: potrebbero essere rubate.

qualcuno usa le tue foto online
Adotta questo geniale trucco: scoprirai se qualcuno usa le tue foto – Vcode.it

I fake account esistono da sempre in fin dei conti. Qualcuno potrebbe pensare di prendere le nostre foto e lanciare un profilo. Così facendo diventa un’altra persona, cioè noi in questo caso. Può essere un grosso problema dal momento che potrebbe fare qualunque cosa. Ad esempio compiere degli atti illeciti o scrivere in privato a dei nostri contatti. Ciò significa che è necessario trovare una soluzione a questo problema.

Pensi che le tue foto online vengano rubate? Puoi scoprirlo con questo sito web: è molto efficace

Per vostra fortuna esiste un sito che potrebbe essere d’aiuto per trovare questi profili fake che per qualche assurdo motivo hanno rubato la nostra vera identità. Non è per niente difficile ed è molto semplice da utilizzare. Prende il nome di FaceCheck ed è un sito web creato per proteggere la privacy di tutti quanti noi. Ma come funziona nello specifico? Continua a leggere per scoprirlo: saprai come difenderti da situazioni avverse.

Foto online rubate
La tua privacy sarà al sicuro adesso: usa questo sito web – Vcode.it

Una volta entrati su FaceCheck dovremo caricare una nostra foto personale. In questo modo l’algoritmo che lo gestisce farà una rapida ricerca in tutto il web. L’obiettivo sarà quello di trovare delle immagini corrispondenti a quella. Se ci riuscirà potrete notare che verranno a galla alcuni account che utilizzano esattamente quelle foto. In questo modo potremo decidere se avviare delle segnalazioni oppure rivolgerci alla Polizia Postale.

FaceCheck è un sito piuttosto affidabile e che può essere davvero d’aiuto. Quindi utilizzarlo è molto importante dato che ci aiuta in questo caso. D’ora in avanti la nostra privacy sarà ancora più protetta grazie ad una piattaforma come questa. Ma vi era mai capitato di dover segnalare un account perché aveva preso le vostre foto? Capita molto spesso quando si ha una certa fama. Non dimenticate l’esistenza di questo sito web.

Impostazioni privacy