Le 5 App che ti semplificano la vita: tutti dovrebbero averle sullo smartphone

Queste sono le 5 app che rendono la vita più semplice e che tutti dovrebbero avere sullo smartphone: occhio alla lista.

È sempre più centrale e presente nella vita di tutti, la tecnologia, con lo smartphone e le diverse app che sono diventate compagne fedeli delle attività quotidiane. Tanto dal punto di vista dell’intrattenimento che rispetto alla comunicazione, per non parlare dello studio, del lavoro e della produttività, in ogni ambito c’è un’app che può rendere tutto semplice, pratico e veloce. Tra tutte le applicazioni ad ora disponibili, ve ne sono quantomeno 5 che proprio non possono mancare.

app da avere sullo smartphone
5 immancabili app da avere sullo smartphone che rendono la vita più facile – vcode.it

Social network, domotica, fitness, viaggi, trasporti, queste sono solo alcune delle categorie che possono legarsi a tantissime app importanti che possono tornare preziose nel corso delle proprie attività. Di sicuro, oggi su un cellulare non può mancare l’app di messaggistica istantanea per eccellenza, WhatsApp.

Quest’ultima è diventata oramai essenziale per comunicare con amici, colleghi e parenti, in virtù della sua popolarità e dell’ampia disponibilità di funzionalità e strumenti di cui si dispone. In tanti, invece di WhatsApp, o insieme a quest’ultima, utilizzano anche Telegram, altra piattaforma ben nota e rilevante nel campo.

Indispensabile è poi Adobe Fill & Sign, estremamente utile poiché dà modo all’utente di occuparsi della firma e della compilazione dei documenti PDF senza la necessità di dover stampare e scannerizzare, o far riferimento al PC.

Le 5 app da avere sullo smartphone e che semplificano la vita: social, viaggi e non solo

Sono tante le possibili app indispensabili da avere sullo smartphone, e tra queste non può mancarne una tra Instagram e TikTok. Tali app sono infatti, al momento, le due regine dei social e consentono, ciascuna con le proprie differenze, di restare aggiornati su quanto postato dai propri follower, raccontare il proprio presente e avere una finestra, per così dire, aperta sul mondo.

app smartphone semplificano la vita
App immancabili sullo smartphone, occhio a queste 5 – vcode.it

Particolarmente preziosa, spostando il punto dai social alle app nella categoria viaggi, è poi SkyScanner, che appare come una delle più complete app in tale campo. L’app dà la possibilità di pianificare il viaggio, approfondire costi e prezzi, senza dimenticare il Savings Generator. Si tratta di uno strumento importante che fornisce suggerimenti rispetto a quando è più conveniente prenotare per risparmiare.

Infine, per concludere la breve lista delle app che rendono la vita più facile, non può mancare tra queste anche Google Maps, applicazione che è un punto di riferimento per la navigazione. L’app è utile sia per consultare le cartine geografiche che dal punto di vista della navigazione passo passo. Non mancano tra le altre cose preziosi dettagli sul traffico in tempo reale, sui percorsi eco-sostenibili e tanto altro ancora.

Impostazioni privacy