Ti viene l’ansia quando devi rispondere al telefono? Questa funzione nascosta ti cambia la vita, addio stress in chiamata

Se avete ansia quando rispondete al telefono, allora c’è una funzione nascosta che vi cambia la vita: ecco di cosa si tratta.

Al giorno d’oggi, il telefono viene usato principalmente per poter navigare in rete, rispondere e scrivere messaggi con le piattaforme di messaggistica, avere indicazioni stradali, giocare ai propri titoli preferiti e via dicendo. Con l’utilizzo primario che quasi passa in sordina, ossia le chiamate. Tanto che, soprattutto tra le nuove generazioni, c’è una vera e propria fobia quando si deve rispondere.

rispondere al telefono funzione nascosta
Se avete l’ansia di rispondere al telefono, questa funzione fa per voi – Vcode.it

Cosa fare in questi casi? Riattaccare o far squillare lo smartphone all’infinito è la soluzione migliore? Probabilmente no. Vi parliamo in particolare di una funzione nascosta che in pochi conoscono ma che potrebbe cambiarvi la vita. Ecco come fare per attivarla subito, è disponibile di default sugli iPhone di ultima generazione e vi darà modo di godere unico nel suo genere.

La funzione da attivare sul telefono: così non avrete più ansia di rispondere

Questa funzione nascosta disponibile su iPhone è tutto ciò di cui avete bisogno se ancora oggi vi viene l’ansia quando dovete rispondere al telefono. Resa disponibile da Apple con gli ultimi aggiornamenti di iOS, vi permetterà di godere di una facilità d’uso senza precedenti. E molto probabilmente non ne farete più a meno.

funzione da attivare sul telefono
Come attivare Live Voicemail invece che rispondere al telefono (screenshot Apple) – Vcode.it

Stiamo parlando di Live Voicemail, uno strumento per avere una trascrizione dal vivo di un messaggio vocale in arrivo mentre l’altra persona sta parlando. Così da avere un’anteprima della segreteria telefonica e decidere se rispondere in caso di chiamata urgente. Tutto quello che dovete fare è aprire l’app Impostazioni da iPhone e poi scorrere fino a Telefono. Qui vi dovrebbe comparire l’opzione Live Voicemail, che potete comodamente attivare con l’apposito interruttore.

Fatto ciò, per visualizzare una Voicemail dal vivo mentre viene trascritta, basterà guardare la schermata che compare quando c’è una chiamata in arrivo. Sarà l’iPhone a mostrare in tempo reale ciò che viene detto al centro dello schermo. Nello spazio tra il nome del chiamante e i pulsanti di risposta o rifiuto.

Se il vostro iPhone è bloccato, dovrete premere su Tocca per visualizzare e usare il codice o il Face ID per accedere alla trascrizione. C’è anche modo di inviare manualmente una chiamata alla Voicemail, premendo due volte il pulsante di blocco sull’iPhone per rifiutare la chiamata o toccando il pulsante Rifiuta quando si sta ricevendo la call. Oppure direttamene col pulsante Voicemail nella schermata di chiamata in arrivo.

Impostazioni privacy