Novità smartphone: pieghevole, ma anche economico | Arriva il modello ‘accessibile’, gioia per tutti

Sta arrivando un nuovo smartphone economico che potrà essere acquistato da chiunque. Di quale modello parliamo?

Cercare uno smartphone economico e poi comprarlo è il sogno di tante persone. Il problema è che non è per niente facile riuscire a trovarlo. Questo perché richiede un certo impegno e una conoscenza particolare del mercato della tecnologia. Inoltre bisogna tenersi informati su quelle che sono le ultime uscite. E se fino ad oggi non avevate trovato nulla di interessante, forse questo marchio potrebbe fare al caso vostro.

smartphone pieghevole economico
Smartphone, cerchi un modello economico? Compra questo – Vcode.it

Stiamo parlando di Tecno, un brand poco conosciuto purtroppo. Nonostante non abbia la stessa notorietà di tante altre compagnie, non ha niente da invidiargli a confronto. Questo perché presenta cellulari con caratteristiche peculiari e che potrebbero interessare tutti quanti. Si tratta dei Tecno Phantom V Flip e Tecno Phantom V Fold. Questi dispositivi hanno sorpreso i consumatori grazie alle loro specifiche tecniche. Approfondiamo il discorso per capire meglio.

Sei alla ricerca di un cellulare economico? Tecno potrebbe offrirtene uno allora: è vantaggioso

La storia dietro questi smartphone è interessante. Il Tecno Phantom V Fold era stato lanciato al Mobile World Congress 2023. Si è svolto a fine febbraio dello scorso anno ed è stato un evento molto visto. L’azienda aveva mostrato i suoi cellulari in quell’occasione: non erano passati inosservati. Adesso avrebbe intenzione di lanciare il Phantom V2 Fold, e pare che lo mostrerà al MWC 2024. Si svolgerà tra il 26 e il 29 febbraio e sarà un ottimo momento per saperne di più.

cellulare tecno
Molto presto questo cellulare sarà in vendita – Vcode.it

Ci sono alcune informazioni su come potrebbe essere questo futuro cellulare. Tanto per cominciare è stato individuato con il codice AE10. Inoltre avrà un processore Mediatek Dimensity 9000+, quindi lo stesso del suo predecessore. La decisione di mantenere lo stesso SoC è da ricercarsi nel mantenimento del prezzo. Infatti non sarà troppo alto ed è probabile che presenterà una soglia di costo molto simile a quello del vecchio cellulare (1.000 euro al cambio).

Questo inoltre, manterrà anche i 12 GB di RAM ed uscirà con Android 14. Purtroppo non ci sono altre informazioni rilevanti su questo dispositivo. Nonostante questo resta un buon proposito in caso foste alla ricerca di un cellulare molto buono e dal costo moderato. L’unica pecca è che questo dispositivo è disponibile solo nel Sud America, in Africa e nell’Asia. Può essere acquistato online senza alcun problema ovviamente.

Impostazioni privacy