Questi influencer guadagnano cifre da capogiro: sono le star di TikTok ed Instagram

Questi gli influencer che guadagnano cifre da capogiro: sono delle vere star di TikTok ed Instagram: numeri pazzeschi.

Oggigiorno una delle figure lavorative più invidiate sono sicuramente gli influencer, specialmente a causa dei loro guadagni resi tali anche grazie al vasto numero di followers su piattaforme come Instagram, TikTok, YouTube e simili.

Influencer guadagnano cifre capogiro
Crescono i guadagni di questi influencer – Vcode.it

Oggi questa figura lavorativa è spesso al centro di polemiche per la loro veridicità, e non si perde tempo per puntare il dito contro di loro. Ancora una volta al centro delle polemiche ci sono i profitti per un mestiere che si può fare semplicemente con un cellulare. A gettare benzina sul fuoco ci stanno pensando gli ultimi tipi di influencer, che di reale hanno ben poco.

Gli influencer più pagati sui social: il loro segreto

Nell’era digitale in cui la tecnologia avanza a passi da gigante, la presenza dell’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando ogni settore. Tra le numerose innovazioni, l’ultimo fenomeno “pop” è quello degli influencer virtuali in grado di intrattenere gli utenti sulle piattaforme social.

influencer più pagati
L’influencer secondo l’AI – Vcode.it

L’esempio più lampante è Emily Pellegrini, una modella “finta” che ha attirato l’attenzione di politici e calciatori, creando un clamore senza precedenti. Gli influencer virtuali sono personaggi interamente generati dall’intelligenza artificiale, capaci di interagire con il pubblico sui social media, promuovendo prodotti e stili di vita come i loro omologhi umani. Dal punto di vista marketing queste offrono numerosi vantaggi, visto che possono essere modellate su misura per gli sponsor. Tra questi alcuni di loro sono diventati davvero famosi:

  • Lu Do Magalu (@magazineluiza) – Lu è stata creata nel 2003 come voce di Magazine Luiza, un sito di e-commerce brasiliano. Da assistente virtuale, è diventata il volto del marchio sui social media. I suoi guadagni si attestano intorno ai 16.2 milioni e gode di 6.4 milioni di followers.
  • Miquela Sousa (@lilmiquela) – Apparsa nel 2016, ha catturato l’attenzione per il suo aspetto realistico e ha partecipato a campagne di moda, musica e influencer marketing. Con oltre 2.7 milioni di followers, i suoi guadagni si aggirano intorno agli 11 milioni.
  • CB di Casas Bahia (@casasbahia) – Originariamente il logo del gigante della vendita al dettaglio brasiliano negli anni ’60, CB è diventato un influencer dopo un redesign nel 2020. Con 3.6 milioni di followers, riesce a portarsi a casa circa 8.2 milioni all’anno.
  • Any Malu (@anymalu_real) – Any Malu, creata nel 2015, è diventata uno strumento di marketing di successo, espandendo la sua presenza con un canale YouTube e uno show su Cartoon Network. Sui social ha 594mila followers e guadagna circa 600mila dollari l’anno.
  • Noonoouri (@noonoouri) – fashionista virtuale, ha collaborato con importanti marchi di moda e si impegna anche in cause sociali. I suoi profitti si attestano sui 170mila dollari e sui social è seguita da oltre 400mila utenti.

Questi sono quindi gli influencer virtuali più famosi al mondo, con i loro stipendi stellari che fanno impazzire gli utenti. Tuttavia resta da capire se questa forma di intrattenimento diventerà la prassi nei prossimi anni.

Gestione cookie